Martedì 20 giugno 2023 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si svolgerà presso la sede dell’Istituto Jemolo il quinto degli appuntamenti dal titolo “La diffamazione a mezzo stampa/social networks e il diritto all’oblio”, nell’ambito del ciclo di incontri “I martedì dello Jemolo”, in collaborazione con Nuove Frontiere del Diritto, Ordine degli Avvocati di Roma e Ordine dei Giornalisti del Lazio.
Per l’evento, sono stati concessi 3 crediti ordinari dall’Ordine degli Avvocati di Roma e sono stati concessi 5 crediti deontologici dall’ Ordine dei Giornalisti.
Evento solo in presenza e con posti limitati. La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione: per info e iscrizioni scrivere a federica.federici@nuovefrontierediritto.it
Relatori:
Dott. Eugenio Albamonte – Sostituto Procuratore – “Le nuove forme di diffamazione in rete e relativi problemi investigativi”
Avv. Prof. Francesco Mazza – Università di Cassino – “La diffamazione a mezzo stampa: una fattispecie demolita dalla giurisprudenza creativa”
Avv. Prof. Paolo Galdieri – Docente di informatica giuridica – “Evoluzione della casistica e della giurisprudenza in materia di diffamazione on line”
Avv. Prof. Federica Federici – Università Federico II di Napoli – “La diffamazione impunita“
Avv. Paolo Maria Storani – Foro di Macerata – Consulente parlamentare – “Quali forme di risarcimento per il danno non patrimoniale da notizia diffamatoria”
Avv. Angela Allegria – Foro di Ragusa – Pubblicista e Mediatore – “La diffamazione aggravata a mezzo internet e la mediazione civile”
Prof. Maria Romana Allegri – Università La Sapienza di Roma – “Dimenticare, rievocare, rappresentare: percorsi giurisprudenziali sul diritto all’oblio”
D.ssa. Giovanna Gueci – Giornalista – “Evoluzione tecnologica e deontologia: scenari, opportunità e rischi”
Prof. Edmund Agbo – Professor of Law – Media & Law in Africa: a comparative analysis
In allegato la locandina
Allegati
- Martedi Jemolo 20 giugno 2023 (2,8 MB)