Il 26 settembre 2016, dalle 10.45 alle 15.00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, si terrà l’incontro di studio sul tema “Profili costituzionali della contabilità pubblica. Giornata di studio in memoria di salvatore Buscema”. L’incontro rappresenta una importante occasione di approfondimento e analisi si aspetti rilevanti nell’ambito della contabilità pubblica.
Durante la giornata verrà presentato e distribuito il Volume “L’evoluzione della contabilità pubblica al servizio della collettività. Giornata di studio in memoria di Salvatore Buscema”, contenente la raccolta degli atti della giornata di studio tenutasi a Roma presso la Corte dei conti il giorno 10 marzo 2016.
Dopo i saluti di Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia e di Arturo Martucci di Scarfizzi, Presidente della Corte dei conti, interverranno: Paolo De Ionna – Consigliere di Stato, Giacinto Della Cananea – Professore ordinario di Diritto amministrativo presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, Michele Massa – Professore associato di istituzioni di diritto pubblico nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del sacro Cuore, Luca Antonini – Professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Padova, Salvatore Sfrecola – già Presidente di sezione della Corte dei conti, Livia Mercati – Presidente di Sezione della Corte dei conti. Presiede i lavori Aldo Carosi, Vice Presidente della Corte costituzionale.