Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 novembre, la Tavola rotonda “Nuovi strumenti di lotta alla corruzione”  organizzata dall”Istituto Arturo Carlo Jemolo, l’Università “Sapienza” di Roma e l’ANAC presso la sala lauree della Facoltà di Giurisprudenza nell’ambito del Master di II livello su “Corruzione e sistema istituzionale“.

Durante l’evento è stato presentato il volume della collana “G. Santacroce” dell’Istituto A.C. Jemolo dal titolo “Riflessioni in tema di lotta alla corruzione. Rimedi preventivi e repressivi” curato dall’Avv. Massimo Nunziata con prefazione del Cons. Michele Corradino e realizzato dai Docenti dell’Istituto facendo seguito all’attività formativa svolta in materia.

Dopo l’intervento del Pres. Raffaele Cantone, sono intervenuti i Professori Alessandro Sterpa (associato di diritto pubblico e Commissario straordinario dell’Istituto Arturo Carlo Jemolo), Francesco Merloni (ordinario di diritto amministrativo e componente ANAC), Giacinto della Cananea (ordinario di diritto amministrativo e componente Consiglio di Presidenza Corte dei Conti), Arturo Cancrini (aggregato di Legislazione di Opere Pubbliche) e il Pref. Riccardo Carpino (Commissario per le opere G7).

 

Allegati