Si è tenuta questa mattina, martedì 30 maggio 2017 dalle ore 10 alle ore 14 nella sede di Frosinone dell’Istituto “A. C. Jemolo” in Viale G. Mazzini, 133, una giornata informativa su “LE NUOVE TUTELE PER I CITTADINI UTENTI: CONCILIAZIONE, MEDIAZIONE, A.D.R.”
La giornata è stata organizzata con l’obiettivo di offrire un aggiornamento in tema di ADR (Alternative Dispute Resolution) per la prevenzione delle situazioni di contenzioso che possano coinvolgere i cittadini e gli erogatori di servizi pubblici.
Durante l’incontro è stata analizzata la Legge Regionale n. 1/2016 che ha istituito la Camera di Conciliazione con il compito di comporre in via stragiudiziale le controversie insorte tra i soggetti erogatori di servizi pubblici locali ed i cittadini, nonché le controversie tra i cittadini e gli enti del Servizio Sanitario regionale relative all’erogazione di prestazioni sanitarie, anche riguardanti la responsabilità medico-professionale.
Sono intervenuti l’Avv. Guido Cardelli, l’Avv. Paola Moreschini e l’Avv. Filippo Papa.
La giornata si è svolta ai sensi del D.M. n. 180/2010, pertanto le 4 ore sono valide ai fini dell’aggiornamento biennale obbligatorio per i mediatori.
Sono stati concessi i crediti formativi dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Frosinone
no images were found
Allegati
- presentazione_legge_regionale slides (359,47 KB)
- Programma (423,81 KB)