Si è svolta, lunedì 23 settembre 2019, la prima iniziativa del Ciclo di incontri “I lunedì dello Jemolo”, organizzato in collaborazione con Il Sole 24 ORE, l’Associazione Nuove Frontiere del Diritto e l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Numerosi i partecipanti presenti in aula, in larga parte professionisti del settore giuridico-economico, giunti presso lo Jemolo per il primo tra i convegni previsti. Un parterre di primo livello ha affrontato il tema riguardante le questioni e i limiti in materia di responsabilitĂ professionale.
Il Segretario Generale della Giunta regionale del Lazio, Dott. Andrea Tardiola, ha aperto il convegno porgendo i saluti istituzionali della Regione Lazio.
Il Commissario dello Jemolo, Avv. Nicola Tasco, il Capo Servizio Guida al Diritto del Sole 24 ORE, Dott. Carmine De Pascale e il Presidente dell’Associazione Nuove Frontiere del Diritto, Avv. Federica Federici, hanno introdotto i lavori evidenziando le finalità del Ciclo di incontri, che proseguiranno da oggi fino al prossimo dicembre.
Il convegno è stato moderato dal Dott. Marco Piccaluga del Sole 24 ORE, volto noto anche al grande pubblico televisivo.
Di seguito la scaletta degli interventi:
Antonino Galletti (Presidente del COA di Roma)
Valerio de Gioia (Giudice presso la prima sezione penale del Tribunale di Roma)
Mauro Mazzoni (Vicepresidente del COA di Roma)
Antonio Caiafa (Avvocato Cassazionista, professore di Diritto delle Procedure Concorsuali L.U.M. Jean Monnet – Bari)
Saveria Mobrici (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma)
Paolo Maria Storani (Avvocato cassazionista, Foro di Macerata)