Si comunica che dal giorno 18 novembre 2024 chiunque volesse presentare istanza per depositare nuove mediazione è pregato di compilare ed allegare alla richiesta la dichiarazione allegata “Differimento presa in carico di mediazione 2024“. Tutte le istanze ricevute dalla suddetta data verranno protocollate e fascicolate nel registro degli affari della mediazione dal giorno 13 gennaio 2025.
Si comunica inoltre che l’Organismo di mediazione resterà chiuso al pubblico – anche su appuntamento con sospensione delle attività di videoconferenza – dal 20 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025 compreso.
Si avvisano gli utenti che, per quanto riguarda le convocazioni delle parti della mediazione, l’Organismo utilizzerà il solo indirizzo di posta elettronica certificata – PEC-, se indicato nell’istanza e salvo diversa richiesta da parte dell’istante.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Per la compilazione del modello dell’istanza di mediazione, l’utente potrà accedere alla piattaforma Sferabit nella sezione dedicata all’Organismo di Mediazione “A. C. Jemolo.”
Per la presentazione dell’istanza di mediazione, è necessario seguire le istruzioni di seguito riportate:
Sarà cura della Segreteria dell’Organismo, assegnare un numero cronologico di protocollazione.
Non saranno accettate altre forme di deposito dell’istanza.
Tutte le istanze pervenute all’Organismo dopo le ore 13.00 saranno protocollate il giorno successivo.
Quando più soggetti rappresentano un unico centro di interessi, gli stessi si considerano come un’unica parte.
L’avvenuto pagamento delle spese di avvio, delle spese vive e delle spese di mediazione, unitamente alla comunicazione dei dati per la fatturazione elettronica in sede di compilazione della domanda di mediazione e di adesione, è condizione necessaria per il rilascio dei verbali.