L’Istituto di Studi Giuridici Arturo Carlo Jemolo è nato nel 1987 con il preciso mandato istituzionale di concorrere alla realizzazione di obiettivi di progresso culturale, civile e sociale nella Pubblica Amministrazione, nelle Università, nella Magistratura, nel Foro e più in generale nella Società Civile. A tale scopo l’Istituto organizza corsi di formazione per la preparazione ai concorsi per l’accesso alle professioni forensi ed alle carriere giudiziarie e promuove e organizza convegni, seminari e altre manifestazioni di carattere giuridico-culturale-scientifico. Dal 2015 l’Istituto offre anche il servizio di Organismo di Mediazione per le controversie civili e dal 2016 è stato avviato il Progetto Roster per la banca dati delle competenze professionali richieste dalla Regione Lazio.
Forte è stata la volontà di miglioramento continuo, infatti già dal 2008 ha introdotto il Progetto ISO 9001, confermato nel corso degli anni successivi, che ha rappresentato un momento di crescita determinante ,sia verso l’organizzazione interna del lavoro, sia per la soddisfazione degli stakeholders (parti interessate quali clienti/discenti, Istituzioni, Università, settore Giuridico, Pubblica Amministrazione). L’adozione del Sistema di Gestione Qualità e le certificazioni annuali hanno dato sistematicità alle nostre attività di pianificazione, gestione, controllo e monitoraggio dei processi aziendali, con la finalità di garantire la conformità dei servizi ai requisiti di legge, a quelli contrattuali con il cliente e a quelli della nostra politica di qualità aziendale, il tutto con lo scopo ultimo di raggiungere la piena soddisfazione dei nostri clienti e parti interessate.
L’adesione allo standard internazionale ISO 9001 ci impone di puntare sempre alla qualità e al miglioramento dei nostri servizi ritenendo che questo rappresenti il modo più efficace di realizzare la nostra missione:
“essere la Casa del Diritto aperta al servizio della comunità dei giuristi!”
Link correlati