Il convegno si è svolto ieri, 12 luglio, presso l’Istituto ed è possibile rivedere gli interessanti interventi dei relatori sul nostro canale YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCATr3u2Miao4Bcg7fjTWL6Q
Durante l’incontro sono stati approfonditi vari temi, tra i quali il contenuto della una nuova proposta di legge “Regione Lazio a prova di sport” ed è stato presentato il prossimo Corso di specializzazione in Diritto Sportivo, che si svolgerà in autunno, presso l’Istituto regionale di Studi giuridici del Lazio “A.C. Jemolo”;
Rimanete sintonizzati sui canali social dell’Istituto per avere aggiornamenti sulla data d’inizio del corso.
Il corso di specializzazione in Diritto Sportivo affronterà i temi dell’ordinamento sportivo, il tema del rapporto di lavoro nello sport nonché quello dei contratti di lavoro e le novità introdotte dalla riforma di cui sopra All’interno del corso verrà illustrata la professione dell’agente Sportivo, la problematica dei rapporti di rappresentanza degli atleti e delle società sportive e verrà delineata la figura istitutiva del Manager dello sport.
Il corso metterà a confronto il rapporto tra la Giustizia Sportiva e la Giustizia Ordinaria con riferimento al loro funzionamento, alle loro competenze e ai loro organi di appartenenza.
Sarà trattato anche il ruolo che la comunicazione ha nello sport, il merchandising sportivo e i diritti audiovisivi. Sono inoltre previsti due seminari tematici: uno sull’utilizzo dei fondi del PNRR nel settore dello sport e l’altro sul tema delle attività sportive confiscate.
Qui il link della notizia sull’ANSA
Di seguito le foto dell’evento.
Allegati
- 2022-07-12_Locandina (1,88 MB)