Nel pomeriggio di giovedì 22 settembre 2016, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, nell’Aula Alberto de Roberto dell’Istituto di Studi giuridici Arturo Carlo Jemolo, si è tenuto l’evento dal titolo “Le politiche del lavoro nella riforma della Costituzione” organizzato in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro, alle Pari Oppurtunità e al Personale della Regione Lazio.
Durante l’incontro sono stati analizzati tutti gli aspetti e le tematiche che riguardano la riforma costituzionale in materia di politiche del lavoro.
Dopo i saluti del Commissario Straordinario dell’Istituto Jemolo, il Prof. Alessandro Sterpa, all’evento sono intervenuti: Pietro Ichino Professore di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Milano, Annamaria Parente, Senatrice, Capogruppo Pd nella XI Commissione permanente Lavoro e previdenza sociale e Lucia Valente, Professore di Diritto del Lavoro presso l’Università Sapienza di Roma, Assessore al Lavoro, alle Pari Opportunità e al Personale della Regione Lazio e autrice del libro “La riforma dei servizi per il mercato del lavoro. Il nuovo quadro della legislazione italiana dopo il d.lgs. 14 settembre 2015, n.150”. Ha concluso i lavori Edoardo Ghera, Professore emerito di Diritto del Lavoro presso l’Università Sapienza di Roma.
L’evento è possibile visualizzarlo sul canale istituzionale
You tube
Allegati
- Programma (233,87 KB)