Giovedi 20 settembre alle ore 14,00 ha avuto inizio il XXVII Corso Jemolo di preparazione per l’accesso alla professione di Avvocato.
Il corso è stato inaugurato dall’Avv. Nicola Tasco, Commissario straordinario dell’Istituto Jemolo, dal Presidente Ernesto Lupo, Coordinatore scientifico dell’Istituto Jemolo, con una relazione dal titolo ”Le trasformazioni del diritto: dal diritto legislativo al diritto giurisprudenziale?” e dal Cons. Lorenzo Delli Priscoli.
Il corso è volto ad assicurare ai partecipanti la possibilità di affrontare con sicurezza le prove scritte d’esame, non solo tramite lo studio delle più attuali tematiche della giurispudenza, ma anche e soprattutto con l’acquisizione di un “metodo di ragionamento giuridico” utile per risolvere qualsiasi questione in sede di esame.
L’attenzione del corso è rivolta anche alle tecniche di redazione, personalizzate per ciascun allievo, finalizzate alla stesura degli elaborati, la cui correzione sarà effettuata dal docente e personalizzata per il candidato al fine di guidarlo in ogni fase della sua preparazione.