E’ iniziato oggi, lunedì 8 maggio alle ore 14.30, il “Corso sulle società pubbliche” organizzato dall’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo”, nel rispetto della Legge Regionale n. 4087 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il corso affronta il tema della corretta gestione delle società partecipate dalle amministrazioni pubbliche, nonché delle ricadute che ciò comporta sui bilanci delle predette amministrazioni, che è da diverso tempo al centro del dibattito politico e dell’attenzione dei media e dell’opinione pubblica, nonché oggetto di interventi normativi sfociati, da ultimo, nel decreto legislativo 175/16, recante “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”, nonché delle correlate disposizioni correttive allo stesso apportate.
Il corso è rivolto ad avvocati, dottori commercialisti, revisori contabili, dipendenti di amministrazioni pubbliche, dipendenti di società pubbliche, dipendenti di società di consulenza e di revisione.
La prima lezione è stata inaugurata dal Prof. Fabio Cintioli, dall’Avv. Marco Martinelli e dal Dott. Filippo Barbagallo.