Anche quest’anno lo Studio Legale Bonelli-Erede ha deciso di onorare la memoria del fondatore professor Franco Bonelli bandendo due borse di studio intitolate al nome di Franco Bonelli e riservate a cittadini dell’Unione Europea laureati in giurisprudenza che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi negli specifici campi tematici di interesse oggetto degli scritti di Franco Bonelli quali il diritto societario e il governo delle imprese, le privatizzazioni, il diritto del commercio internazionale, la prevenzione della corruzione nelle società, la disciplina del danno ambientale, attraverso la frequenza di un corso di studi o lo svolgimento di un programma di ricerca.
La prima borsa di studio è finalizzata a consentire la frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università di uno stato membro dell’Unione Europea o degli Stati Uniti d’America di durata prevista non inferiore a otto mesi, mentre la seconda è finalizzata allo svolgimento di un programma di ricerca della durata di almeno sei mesi presso un’università di uno stato membro dell’Unione Europea o degli Stati Uniti d’America nell’ambito di un programma di dottorato o di una ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o articolo.
Entrambe le borse copriranno le tasse universitarie, nonché le spese di viaggio e quelle di soggiorno fino a un importo massimo di 2.500 euro.
Le due prime borse di studio saranno assegnate per la frequentazione di un programma di Master o lo svolgimento di un programma di ricerca preferenzialmente nell’anno accademico 2018/2019.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere trasmessa allo Studio Legale Bonelli-Erede in Via Michele Barozzi, 1 – 20122, Milano, all’attenzione della dottoressa Beatrice Moretti, ovvero inviata tramite e-mail all’indirizzo beatrice.moretti@belex.com, entro il termine perentorio del 30 aprile 2018.