Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per comprendere ed affrontare concretamente l’attività di ufficio stampa e comunicazione in aziende private o enti pubblici, con particolare attenzione all’utilizzo delle nuove tecnologie. 
Il corso, strutturato in lezioni frontali, presentazione di casi studio e discussioni di confronto, è articolato in 5 lezioni che si terranno di sabato dalle ore 9:30 alle ore 13:30 presso la sede dell’Istituto. Saranno affrontati i seguenti argomenti:
1. Introduzione all’attività dell’ufficio stampa e del comunicatore. Mailing list e primi passi nell’organizzazione della redazione. Redigere un Comunicato stampa. 
2. Organizzare una conferenza stampa. Utilizzo dei social media e delle nuove tecnologie. 
3. Gestione dei rapporti con i giornalisti/attività istituzionale e politica. Gestione delle situazioni di crisi.
4. Interviste, partecipazioni televisive o radio. Organizzare un evento. 
5. Realizzare una campagna di comunicazione. Creatività e storytelling. Studio del target di riferimento e scelta degli strumenti da utilizzare.

Termine iscrizioni: 13 settembre 2019
Inizio corso: sabato 21 settembre 2019
Fine corso: sabato 19 ottobre 2019

Per maggiori info, per consultare gli allegati o per iscriversi, consultare il bando al seguente link:
https://www.jemolo.it/bando-per-lammissione-a-50-posti-al-corso-ufficio-stampa-e-comunicazione-codice-08cat19/